DIVO ha vinto il premio GOOD DESIGN® 2023

DIVO, di nome e di fatto.

Il nostro sistema di sedute DIVO, disegnato dal designer Folco Orlandini, ha recentemente vinto il premio GOOD DESIGN® 2023.

DIVO

Divo è il sistema di sedute Las che esprime l’evoluzione della seduta componibile da attesa. Un sistema che si adegua perfettamente al cambiamento del modo di lavorare in ufficio grazie alle sedute modulari variamente aggregabili, agli schienali alti e bassi che garantiscono differenti livelli di riservatezza e alla possibilità di essere completati con piani di appoggio di vario tipo.
A ispirare questo prodotto e renderlo così unico nel suo genere è stato l’oggetto più iconico e amato della nostra infanzia: il mattoncino Lego.

In questa videointervista il designer Folco Orlandini illustra le caratteristiche e le particolarità di Divo.

IL PREMIO

Fondato a Chicago nel 1950 da Eero Saarinen e Charles e Ray Eames, il Good Design® è il più antico premio globale di design. Viene assegnato annualmente dal Chicago Athenaeum, Museum of Architecture and Design in collaborazione con l’European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies, a quei prodotti che uniscono alla qualità del disegno e all’innovazione, valori come ergonomia, sostenibilità ed ecologia dei processi.

Per informazioni su questo prodotto potete contattarci all’indirizzo las@las.it.