Las forma nuovi giovani con il progetto Adecco Academy

Nei giorni scorsi abbiamo ospitato nella nostra azienda sei giovani ragazzi che hanno partecipato al progetto Adecco Academy al quale abbiamo aderito come azienda partner, mettendo a disposizione i nostri spazi e le nostre competenze.
Adecco Academy è un progetto innovativo, nato con l’obiettivo di selezionare, attraverso la metodologia dell’assessment con un focus sulla valutazione delle soft skills, e creare competenze ricercate nel mercato di lavoro. Per raggiungere tale obiettivo, è stato strutturato e attivato un percorso di formazione specializzata e su misura pensato appunto per i più giovani.
Il progetto ha avuto una durata di 160 ore. Ai sei ragazzi che hanno svolto il tirocinio nella nostra azienda è stata fornita una formazione teorica a distanza di 60 ore, che ha preceduto l’inserimento operativo all’interno del nostro ciclo produttivo concretizzatosi in 100 ore di attività pratica. Seguirà poi un periodo successivo di apprendistato professionalizzante in modalità Staff Leasing che avrà come obiettivo un percorso di carriera ben definito per ciascuno dei lavoratori, con attività formative mirate e finanziate da Adecco.
«Siamo molto contenti di aver contribuito alla formazione di questi ragazzi che si sono dimostrati da subito volenterosi e molto attenti durante le ore di tirocinio. – ha dichiarato Marcello Pedicone CEO di LAS – Abbiamo potuto valutare le loro attitudini e propensioni così da collocarli in maniera ottimale nei vari reparti e centri lavoro».