LAS Open day Istituto Superiore Industrie Artistiche di Pescara.

Gli studenti del corso di Teoria della Forma dell’ISIA di Pescara hanno partecipato a Gennaio ad una giornata di formazione, con lezione di progettazione e industrializzazione del prodotto e visita agli stabilimenti produttivi di Poggio Morello.
Claudia Ciccotti, architetto e docente del corso, ha accompagnato gli studenti in azienda, proseguendo un percorso di formazione iniziato già nell’anno precedente.
Già a Dicembre, infatti, l’architetto Luigi Rinaldi, responsabile della Divisione Progetti di Las aveva incontrato gli studenti stessi, con lo scopo di illustrare loro la realtà aziendale Las e la genesi dei prodotti Pareti e Arredi.
Si consolida quindi la propensione di Las a costruire e rafforzare un rapporto solido e positivo tra scuola e impresa per favorire la transizione dagli studi al mondo del lavoro.
La lezione di progettazione ed industrializzazione del prodotto è stata tenuta da Achille Di Emidio, responsabile dell’ufficio Ricerca e sviluppo, mentre il tour degli stabilimenti è stato guidato da Marco Spinucci, responsabile degli stabilimenti produttivi di Poggio Morello.